News

melex366

Il Comune di Cefalù sceglie il Melex 366 per il servizio gratuito di navetta elettrica dedicata ai residenti

Entrerà in servizio prima di Pasqua il veicolo a 6 posti 100% green destinato al trasporto gratuito, all’interno del centro storico, dei residenti nel territorio comunale

Leggi tutto
melex_

Al 1° Raduno Interregionale della Mobilità Elettrica anche il robusto MELEX 381

Domenica 26 marzo sfila per la prima volta per le vie di Roma l’agile MELEX 381: con soli 3,20 mt di lunghezza e 1,39 mt di larghezza, ha una capacità di carico di 320 kg e un’autonomia fino a 100 km che percorre con meno di € 2. Disponibile nella versione pick up, questo veicolo è perfetto per lo spostamento e la consegna delle merci in città.

Leggi tutto
casazz_01

Casazza, il Comune della bergamasca sempre più eco-sostenibile

Un veicolo elettrico Goupil per i servizi di manutenzione del patrimonio comunale e igiene urbana, una stazione di ricarica per mezzi a zero emissioni collegata all’impianto fotovoltaico presente sul tetto dell’Oratorio, tutti i principali edifici comunali serviti da impianti fotovoltaici: il Comune della Val Cavallina diventa ancor più eco-sostenibile e si aggiunge alla lista delle Pubbliche Amministrazioni sensibili alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio economico.

Leggi tutto
Goupil G3 Vasca Igiene urbana

Al Festival di Sanremo 7 Goupil elettrici per i servizi di igiene urbana

Entrerà in servizio in occasione della 67esima edizione del più importante evento dedicato alla canzone italiana (in programma dal 7 all’11 febbraio 2017) il settimo veicolo, completamente elettrico, impiegato da AMAIE Energia e Servizi per la raccolta dei rifiuti all’interno delle aree pedonali della Città di Sanremo, nelle immediate vicinanze del Teatro Ariston e nel cuore della “movida” in Piazza Bresca.

Leggi tutto
Stand Exelentia Ecomondo 2016

In anteprima assoluta italiana a Ecomondo il nuovo GOUPIL G4

Exelentia partecipa alla 20esima edizione della Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile (in programma a Rimini dall’8 all’11 novembre) ed espone in anteprima italiana assoluta il nuovo GOUPIL G4, il veicolo elettrico leader per i servizi di igiene urbana, oltre che i modelli 2017 dei marchi GOUPIL e GEM (Goupil G5 Lithium, Goupil G1 e GEM e2).

Leggi tutto
Cidiu Collegno

Collegno (TO), 7 (mezzi elettrici) X 39.117 (Km) = – 8.050 (euro di carburante)

Meno 8.050 euro di spesa carburante, meno 2,9 tonnellate di CO2 immesse nell’atmosfera e 39.117 km percorsi in soli 10 mesi con i 7 mezzi elettrici di prossimità specialistici GOUPIL G3, utilizzati da Cidiu Servizi per lo spazzamento urbano in 17 Comuni della città metropolitana di Torino.

Leggi tutto
Goupil G3 Amiat

A Terra Madre Salone del Gusto 2016 la raccolta rifiuti diventa eco-sostenibile

AMIAT-Gruppo Iren ha scelto 3 Goupil G3 passo lungo con vasca di Exelentia per la pulizia del Parco Valentino durante la nuova edizione del più importante evento internazionale dedicato al cibo e alla gastronomia.

Leggi tutto
Melex Cefalù4You

Arriva la prima ‘navetta turistica elettrica’ adeguata al nuovo decreto del MIT

Viaggia per Cefalù (PA) il primo veicolo a 8 posti a zero emissioni che risponde ai requisiti del decreto n.193 del 9 ottobre 2015 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Leggi tutto
g3_alba

Alba (CN), ora lo spazzamento urbano viene effettuato con 10 mezzi elettrici

Sono stati presentati giovedì 7 aprile ad Alba i primi 10 veicoli Goupil G3 che Exelentia ha fornito alla società Stirano del Gruppo Egea.

Leggi tutto
Goupil G3 Cogne

Aosta, best practice nazionale per la mobilità sostenibile

Sono 79 i mezzi elettrici da lavoro che Exelentia ha consegnato nel territorio aostano: i 56 veicoli forniti alla Cogne Acciai Speciali – CAS si aggiungono ai 23 mezzi in uso da settembre 2013 alla Quendoz.

Leggi tutto