A Terra Madre Salone del Gusto 2016 la raccolta rifiuti diventa eco-sostenibile

AMIAT-Gruppo Iren ha scelto 3 Goupil G3 passo lungo con vasca di Exelentia per la pulizia del Parco Valentino durante la nuova edizione del più importante evento internazionale dedicato al cibo e alla gastronomia.

Dal 22 al 26 settembre il ‘polmone verde di Torino’ ospita il mercato italiano e internazionale, con centinaia di stand, migliaia di persone attese e tonnellate di rifiuti da raccogliere: per la prima volta, infatti, nel 2016 il Salone esce per le strade, nelle piazze, nei parchi e lungo il fiume della città piemontese.

Il Gruppo Iren, attraverso la propria controllata Amiat, partner tecnico dell’edizione 2016, si occupa della gestione della raccolta rifiuti e ha deciso di garantire la massima sostenibilità ambientale, limitando quanto più possibile l’impatto sul territorio.
Per questo ha scelto 3 Goupil G3 con vasca, ideali per destreggiarsi in modo rapido e silenzioso negli spazi più stretti senza disturbare il passaggio dell’elevato numero di visitatori.

Superati questi 5 giorni di intenso lavoro, i 3 mezzi elettrici, catalogati a livello internazionale tra i veicoli di prossimità (NEV – Neighborhood Electric Vehicles), specialistici per la mobilità urbana e dei quartieri e con grandi capacità di carico, continueranno ad essere utilizzati da AMIAT per i servizi di igiene urbana nella città di Torino.

 

Add your comment