Exelentia a EICMA 2021 presenta le novità Silence a quattro e due ruote

L’edizione 2021 di EICMA, il grande evento fieristico internazionale dedicato al settore delle due ruote e alla nuova mobilità urbana, ha dedicato quest’anno un’attenzione particolare al mondo dell’elettrico. Exelentia ha presentato con Silence, in anteprima nazionale, l’inedita nanoCAR S04 e il più potente degli e-scooter 125 S01 Plus, insieme a tutta la gamma.

Il successo dell’evento sta nel progetto comune di Exelentia con Silence che vede in passione, motivazione e innovazione la traccia per guidare la rivoluzione sostenibile delle nostre città. Il comune intento è nelle parole del CEO Silence Carlos Sotelo e dell’owner Exelentia Giovanni Zappia. Insieme hanno condotto l’anteprima nazionale e tracciato la vision di nuova mobilità.

La mobilità che educa le nuove generazioni

Lo stand Exelentia con Silence è stato letteralmente preso d’assalto da un caloroso pubblico di appassionati e addetti ai lavori. Ma il consenso più bello è quello delle future generazioni a cui Exelentia dedica particolare attenzione. L’ambizione più bella della mobilità elettrica è migliorare la vita delle persone, la vivibilità delle nostre città ed educare i giovanissimi ai valori di una guida sicura e sostenibile.

S04: la NANOcar con prestazioni BIG

Tecnologica e ultracompatta (solo 228x129x159cm), S04 è disponibile in due versioni , in attesa di omologazione per il mercato italiano. La prima (L7e), più prestante, con una potenza motore di 14 kW (22 kW di potenza massima) e velocità fino a 90 km/h (limitata elettronicamente), è dotata di due batterie con capacità complessiva di 11,2 kWh e un’autonomia certificata di 149 km, secondo il ciclo WMTC. L’altra versione (L6e), ha una potenza motore di 6 kW, raggiunge una velocità di 45 km/h e monta una sola batteria con capacità di 5,6 kWh.

S01 Plus: assetto sportivo per una guida ambiziosa

Pronto a innovare il mercato delle due ruote, c’è il Silence S01 Plus, l’e-scooter dalle prestazioni top e finiture sportive, per una guida a zero emissioni sempre più coinvolgente e ambiziosa.L’S01 Plus accelera da 0 a 50 km/h in appena 2,9 secondi, ha una batteria da 5,6 kWh e raggiunge facilmente una velocità di 110 km/h (limitata elettronicamente) con una potenza massima del motore di 11,5 kW.

Tutta la gamma elettrica

Ad EICMA c’è stato spazio per tutta la gamma elettrica Silence. Dall’S01, iconico modello di e-scooter 125, all’S02 High Speed, e-scooter versatile che spinge per il delivery sostenibile di aziende impegnate nella consegna a domicilio, passando per l’S02 Low Speed, l’e-scooter 50 che accompagna i giovanissimi verso le zero emissioni. Il viaggio più bello è sempre quello da farsi.

Prodotti e servizi progettati da Exelentia per adattarsi a un ecosistema in continua trasformazione con al centro le persone e i loro bisogni. La partecipazione dell’azienda a Ecomondo sottolinea la volontà di Exelentia di sostenere e diffondere la mobilità elettrica nel mondo del lavoro, imprese ed enti pubblici e privati.