Silence S01 alla Polizia per controlli anti-Covid

Due scooter elettrici Silence S01 sono già in forza alla Polizia Municipale del Comune di Capalbio che, per volere del Sindaco, Settimio Bianciardi, ha fatto una scelta di sostenibilità ambientale e controllo del territorio in un momento di particolare attenzione sanitaria.

Gli scooter, attrezzati di lampeggianti e sirena, con livrea customizzata, sono stati realizzati dall’azienda Exelentia Srl, anche distributore unico ed esclusivo del marchio Silence in Italia. La consegna è avvenuta grazie alla preziosa collaborazione del concessionario autorizzato Burano Motori. Exelentia, con la sua divisione operativa ESV – Electric Special Vehicle, è specializzata negli allestimenti di veicoli elettrici speciali, personalizzati secondo le specifiche esigenze dell’utente finale.

Il Silence S01, in quanto e-scooter 125, si presta bene per caratteristiche e potenzialità di guida, a comporre flotte a servizio delle Pubbliche Amministrazioni. Con un motore da 7 kW e una capacità della batteria di 5,6 kWh, l’S01 raggiunge una velocità, autolimitata, di 100 km/h e garantisce un’autonomia di 127 km. La coppia di 120 Nm, insieme all’accelerazione da 0 a 50 km/h in 3.9 secondi, regala prestazioni paragonabili a moto endotermiche anche di categoria di poco superiore. Nello stesso tempo, Silence resta un veicolo a zero emissioni, libero di circolare in aree private, sensibili e protette. La batteria, removibile e trasportabile come fosse un trolley, è un’ulteriore vantaggio dello scooter, che si ricarica ovunque e che, con meno di un euro, fa il pieno di energia e viaggia per 100 km.

La Municipale di Capalbio utilizza i Silence S01 anche in azioni di controllo, prevenzione e sensibilizzazione del territorio per evitare i contagi da Covid-19, promuovendo il rispetto delle distanze e l’uso dei dispositivi di protezione individuale, sempre nell’osservanza dei più recenti pronunciamenti normativi in fatto di emergenza sanitaria.

La sostenibilità è un valore che parte dalla mobilità e tocca ogni sfera sociale, ambientale, del tessuto produttivo del Paese.

Ne parla anche la stampa: electricmotornews