Ecobonus 2026: riattivazione della piattaforma e aggiornamenti ufficiali per i veicoli elettrici

Nelle prossime settimane verrà riattivata la piattaforma Invitalia per la gestione delle prenotazioni relative all’Ecobonus 2026 dedicato ai veicoli elettrici della categoria L (da L1 a L7).

L’informazione è stata condivisa da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) a seguito degli aggiornamenti emersi nel Tavolo Automotive presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy lo scorso 30 gennaio.

La riattivazione della piattaforma è prevista prevedibilmente entro la fine del mese di febbraio.

Fondo Ecobonus 2026: dotazione e regole

Per l’anno 2026 è previsto un fondo da 30 milioni di euro

Per questa annualità, come riportato da ANCMA, le regole di utilizzo delle risorse rimangono le stesse degli anni precedenti.

Quali veicoli accedono alla risorsa?

Cosa aspettarsi nelle prossime settimane

L’elemento chiave per l’Ecobonus 2026 resta la riattivazione della piattaforma Invitalia, prevista entro la fine di febbraio.

Exelentia continuerà a seguire gli sviluppi normativi e operativi legati alla misura Ecobonus, fornendo aggiornamenti puntuali sulla mobilità elettrica e sui veicoli della categoria L.

Intanto puoi prepararti all’Ecobonus con gli Electric Open Days!

Condividi l'articolo

Le ultime news dal mondo Exelentia

Ti potrebbe interessare anche...

Sustainability, smart mobility e experience. Tre mondi che si incontrano e da cui nascono le storie che raccontano chi siamo e chi incontriamo con il nostro lavoro quotidiano.

Cerca nel sito

Generic filters