La sostenibilità mette la divisa. Exelentia ha consegnato tre veicoli elettrici all’Aeronautica Militare, destinati al Comando supporto enti di vertice che li impiegherà nelle attività di manutenzione del complesso che include Palazzo Aeronautica, sede dei comandi di rango più elevato dell’Arma azzurra collocato nel cuore di Roma.
Si tratta nello specifico di tre furgoni Goupil G4, il primo dei quali equipaggiato con cassone ribaltabile, il secondo dotato di cassone ribaltabile e rialzi grigliati mentre il terzo è configurato con telaio “long”, batteria al litio, cassone ribaltabile e armadietto porta-attrezzature. Veicoli a zero emissioni di dimensioni compatte, perfetti per muoversi in ambienti stretti – come complessi produttivi o centri storici – senza però rinunciare alle caratteristiche operative peculiari e alla sicurezza degli occupanti.
L’acquisizione di questi nuovi veicoli ad alimentazione completamente elettrica rappresenta un ulteriore passo in avanti da parte dell’Aeronautica Militare verso una mobilità sempre più sostenibile, nel solco di un approccio green a cui la Forza Armata negli ultimi anni sta tendendo con convinzione e consapevolezza.
Non solo però mobilità sostenibile, l’Aeronautica Militare è da anni impegnata nel rendere meno energivore le proprie attività ed infrastrutture lavorando sull’implementazione di tecnologie e materiali di ultima generazione sempre più efficienti a livello energetico e, nello stesso tempo, nell’operare su un concetto di “autonomia energetica” delle proprie basi, in particolare con la progettazione di “smart energy districts”, in grado di assicurare indipendenza da fonti esterne.
EXELENTIA
Exelentia è l’evoluzione silenziosa che dà voce a ogni esigenza di smart mobility realizzando e commercializzando NEV – Neighborhood Electric Vehicles, veicoli elettrici di prossimità urbana pensati per ogni esigenza personale o lavorativa, omologati all’uso stradale e customizzati nei minimi dettagli. Scooter, minicar, navette passeggeri e veicoli commerciali, tutti rigorosamente a zero emissioni.
Exelentia è l’Italian Mobility Factory dove ricerca e sviluppo si trasformano in nuova cultura della mobilità, migliorando la qualità degli spostamenti in ambito urbano con soluzioni di mobilità sostenibile, ecocompatibile, intelligente e a basso impatto sonoro. La divisione tecnica studia e realizza veicoli su misura per ogni necessità, con una vasta gamma di configurazioni disponibili.
GOUPIL
Personalizzabili con una vasta gamma di allestimenti, i veicoli commerciali elettrici Goupil rispondono a qualsiasi esigenza lavorativa e danno prestazioni da top player nelle attività di: trasporto merci; carico, scarico e consegna, anche di materiali sanitari e generi alimentari, in centro città e spazi privati; servizi di raccolta e smaltimento rifiuti; manutenzione e pulizia di aree urbane, verde pubblico, strade e siti indoor.
Omologati alla circolazione su strada e adatti agli spostamenti stop and go, questi veicoli ottimizzano il lavoro. In più, possono essere certificati ATEX e, nel caso dei furgoni coibentati, sono conformi alle norme ATP. Goupil (Polaris Industries inc. Usa) produce in Europa, da oltre vent’anni, NEV a impatto ambientale zero con maggiori prestazioni rispetto ai tradizionali veicoli termici inquinanti e allo stesso tempo più economici, ecologici e affidabili.
|
Per scaricare il comunicato stampa clicca qui: |