Fino a 5.600 euro sui veicoli elettrici commerciali N1
Dopo la conferma degli incentivi sui veicoli elettrici di categoria L, di cui parliamo qui (https://www.exelentia.it/incentivi-veicoli-elettrici-goupil/) e che hanno valenza anche per il 2020, a chi acquista in Italia, a decorrere dal 1° gennaio 2021 e fino al 30 giugno 2021, un veicolo commerciale Goupil di categoria N1 è riconosciuto un contributo fino a 5.600 euro con contestuale rottamazione.
Nel caso dei veicoli elettrici Goupil, il bonus è disponibile su alcuni modelli del Goupil G4 ( richiedi info ).
Goupil G4 con contributo N1 e M1 speciali
- un veicolo della medesima categoria del veicolo nuovo N1 o M1 speciali;
- intestato da almeno 12 mesi allo stesso soggetto intestatario del nuovo veicolo o ad uno dei familiari conviventi;
- omologato fino alla classe 4/IV.
Il nuovo incentivo riguarda i veicoli commerciali leggeri (categoria N1, cioè autocarri fino a 3,5 ton) ed è proporzionale alle emissioni e al peso totale a terra del veicolo.
Il nuovo incentivo prevede un bonus di 5.600 euro sull’acquisto dei veicoli full electric Goupil, categoria N1, con rottamazione di un veicolo della medesima categoria fino a Euro 4. Senza rottamazione il contributo è pari a 4.800 euro.
I veicoli elettrici commerciali Goupil sono protagonisti nel trasporto merci, nella logistica cittadina, nella raccolta rifiuti e nella pulizia di spazi privati e urbani. Grazie agli allestimenti disponibili da Exelentia, ciascuno può trovare il veicolo commerciale adatto alle proprie esigenze lavorative. I Goupil sono anche veicoli a zero emissioni che possono essere impiegati nella logistica di ultimo miglio, nelle consegne a domicilio di prodotti da asporto, in aree private, riservate e protette.
Il nuovo incentivo, che riguarda i veicoli commerciali leggeri N1 e anche gli M1 speciali, è finanziato con 50 milioni di euro. Per un aggiornamento costante dello stato dell’incentivo si rimanda sempre al sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
* I prezzi sono soggetti a disponibilità limitata dei veicoli, vanno dunque confermati all’atto della prenotazione e sono riportati Iva esclusa. Dati i continui aggiornamenti e variazioni sulla normativa che regola gli incentivi, anche gli importi riportati potrebbero essere soggetti a modifiche. Si rimanda sempre alla compilazione del form per un’informazione più aggiornata e corretta.